• Panoramica
  • Itinerario
  • Include
  • Non include
  • Recensioni
  • Prenota
  • Note importanti

GIORNO 1

Arrivo a Napoli aeroporto. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena in pizzeria e pernottamento

 

GIORNO 2

Dopo la prima colazione visita del rinomato centro storico di Napoli. Una passeggiata lungo i famosi Decumani (Spaccanapoli e Via Tribunali) e una fermata a Piazza del Gesù per ammirare il famoso Palazzo Sanseverino e la Basilica del Gesù Nuovo. Cammineremo tra le piazze più affascinanti di Napoli come Piazza San Domenico e visita alla vicina Cappella San Severo, gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s'intrecciano creando qui un'atmosfera unica, quasi fuori dal tempo.

Tra capolavori come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa "tessitura" del velo marmoreo, meraviglie del virtuosismo come il Disinganno ed enigmatiche presenze come le Macchine anatomiche, la Cappella Sansevero rappresenta uno dei più singolari monumenti che l'ingegno umano abbia mai concepito..

Continuiamo con una passeggiata lungo la famosa strada di San Gregorio Armeno, una stradina stretta con centinaia di laboratori

artigianali dedicati all'arte del rappresentare la scena della Natività. L'ultima tappa è l'imponente Cattedrale di San Gennaro, preziosi marmi, dipinti, scultori e affreschi. Il punto forte dell'interno è la Cappella dei Tesori con fantastiche statue d'argento e un altare riccamente decorato.

Cena con musica napoletana (la serata può essere soggetta a variazioni)

Rientro in hotel e pernottamento.

SPECIAL EVENTS

MUSICA / OPERA (opzionale) presso il teatro SAN CARLO, la più antica Opera d'Europa.

Opera performance (solo con prevendita, spese di prenotazione e caffè presso il Caffè Gambrinus inclusi)

 

GIORNO 3

Dopo la prima colazione, visita al Palazzo Reale, residenza del Re di Borbone durante il Regno delle Due Sicilie, la visita proseguirà con il San Carlo Opera House, la più antica casa d'Opera d'Europa e contemporaneamente possiamo ammirare Piazza del Plebiscito, una delle piazze più grandi d'Europa. Pranzo (libero) nei pressi della Galleria Umberto, nel pomeriggio visita del Museo Archeologico Nazionale, considerato il più importante museo archeologico del mondo per l'archeologia romana e greca classica. La sua collezione comprende opere di altissima qualità. Il magnifico edificio fu costruito come caserma cavalleria nel 1585 e nel 1616 divenne sede dell'Università di Napoli fino al 1777.

Rientro in hotel, cena libera

 

GIORNO 4 (SE LA PARTENZA DEL VOLO E' PREVISTA DOPO LE 13) Dopo la prima colazione visita alle Catacombe di San Gennaro. Una storia millenaria che vive sotto il suolo. Le più importanti catacombe del sud Italia per la loro lunghezza e che venivano utilizzate come luogo di sepoltura. Risalgono al II secolo d.C. e divennero un luogo di pellegrinaggio quando il corpo di San Gennaro fu sepolto qui nel V secolo. Informazioni - Le spettacolari catacombe di San Gennaro sono state recuperate da una collaborazione congiunta tra l'Altra Napoli Onlus e un progetto comunitario che riunisce cooperative e operatori di terze parti che lavorano quotidianamente per creare opportunità per gli autonomi e il recupero del Santo Miglio ( Miglio Sacro), un percorso chilometrico per scoprire i tesori di Rione Sanità. Attualmente gestito da un gruppo di giovani locali chiamati La Paranza.

(SE LA PARTENZA DEL VOLO E' PREVISTA DOPO LE 17) Visita al Museo di Capodimonte che ospita la prima collezione della pittura napoletana e dell'arte decorativa, tesori di Farnese e dei Borboni Trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Capodichino per il volo di ritorno. Fine dei servizi o possibilità di prolungare il tour

La quota comprende:
Trasferimenti inizio/fine tour;

Tour in Bus G.T./mini bus/ auto privata e accompagnatore (in lingua italiano/inglese)
Pasti come indicato nel programma
Sistemazione in alberghi 4 stelle;

La quota non comprende:
Ingressi ove non previsti a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati.

  1. :

    Bellissimo viaggio. Organizzazione perfetta nei minimi particolari. Accompagnatori Super

  2. :

    Bellissimo tour e bellissimi posti! Organizzato benissimo. Napoli è incantevole

  3. :

    Awesome tour with great guides. Everything was perfect

Aggiungi una recensione

  • Prezzi
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Prezzi Singola
    Inizio
    Fine
    1 - 15 Passeggero(i)
     
    Disponibilita posti:15

    Adult ( 1 - 15 Passeggero(i) ) 750.00 590.00 /Persona

    - +
  • Prezzi Doppia
    Inizio
    Fine
    2 - 15 Passeggero(i)
     
    Disponibilita posti:15

    Adult ( 2 - 15 Passeggero(i) ) 590.00 0.00 /Persona

    - +
  • Prezzi Tripla (3 adulti)
    Inizio
    Fine
    1 - 15 Passeggero(i)
     
    Disponibilita posti:15

    Group ( 1 - 15 Passeggero(i) ) 1,770.00 0.00 /Gruppo

    - +
  • Prezzi Tripla (2 adulti +1 bambino)
    Inizio
    Fine
    1 - 15 Passeggero(i)
     
    Disponibilita posti:15

    Group ( 1 - 15 Passeggero(i) ) 1,710.00 0.00 /Gruppo

    - +
  • Prezzi Quadrupla (2 adulti+2 bambini)
    Inizio
    Fine
    1 - 15 Passeggero(i)
     
    Disponibilita posti:15

    Group ( 1 - 15 Passeggero(i) ) 2,150.00 0.00 /Gruppo

    - +

- I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto. - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare. - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati. - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona. - Per ragioni operative, il soggiorno sarà sempre nello stesso albergo, senza cambiare zona. - I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza. - Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione. - Le partenze che comprendono il 31 dicembre a destinazione non includono la cena di gala. - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione). - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel. - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati. - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Possibilità di cancellare la prenotazione senza penale fino a 10 giorni dalla partenza del tour. Dal 9 giorno penale 100% e nessun rimborso previsto.